• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Attualità

In Eritrea costruiti un pozzo e una cisterna in ricordo di Matteo Capone

0
In Eritrea costruiti un pozzo e una cisterna in ricordo di Matteo Capone
  • copiato!

GROSSETO – Un pozzo e una cisterna per l’acqua per i bambini e le famiglie di un villaggio in Eritrea, questa è l’opera che verrà realizzata, per volere della famiglia, con le offerte raccolte in memoria di Matteo Capone, il giovane quindicenne deceduto in seguito ad un incidente con lo scooter il 23 maggio scorso.

Antonio, Paola e Filippo Capone, padre, madre e fratello di Matteo, desiderano «ringraziare dal profondo del cuore tutte le persone che sono state vicine in questo difficile momento e, soprattutto, coloro che con le loro offerte in memoria di Matteo hanno dimostrato quanto una comunità sappia nei momenti di difficoltà, stringersi intorno a valori di compassione e solidarietà».

Grazie al contributo di tante persone, è stata raccolta la somma di 10.743,00 euro. Queste risorse verranno destinate alla Missione dei Padri Vincenziani di Hebo in Eritrea, e verranno utilizzate per la costruzione di un pozzo e di una cisterna in un vicino villaggio. I Missionari Vincenziani e le Suore Figlie della Carità di Napoli sono presenti in Eritrea dal 1946, e grazie alle donazioni di benefattori italiani, tra i quali molti grossetani, ha realizzato un orfanotrofio per i bambini senza madre. L’acqua, un bene così prezioso, soprattutto per certi paesi, potrà offrire a tanti bambini ed alle loro famiglie una nuova prospettiva di vita.

«Mi ha molto colpito il vostro desiderio di ricordare Matteo attraverso un gesto così importante per chi vive una situazione disagiata dove quanto da voi fatto rimarrà a  memoria di tutti per l’eternità – afferma Padre Teclemicael Tekeste, responsabile della Missione di Hebo -. Questa donazione renderà possibile realizzare un progetto per la realizzazione di un pozzo che consentirà di dissetare innumerevoli persone attraverso l’acqua fonte di vita dall’inizio dei tempi».

 

Barbara Farnetani
30 Ottobre 2013 alle 14:40
  • Attualità
  • Antonio Capone
  • Grosseto
  • Incidente Stradale

Continua a leggere

Far Maremma nomina il nuovo Cda. Dieci consiglieri equamente divisi tra pubblico e privato
Attualità
(11:06) Far Maremma nomina il nuovo Cda. Dieci consiglieri equamente divisi tra pubblico e privato fotogallery
Capone difende Solmine: «Ha fatto del rispetto delle regole elemento imprescindibile»
Attualità
(16:24) Capone difende Solmine: «Ha fatto del rispetto delle regole elemento imprescindibile»
Migliorare la sicurezza in azienda: seminario formativo di Assindustria
(16:56) Migliorare la sicurezza in azienda: seminario formativo di Assindustria
Mabro: firmata la cassa integrazione straordinaria. Accordo per un anno
Attualità
(13:50) Mabro: firmata la cassa integrazione straordinaria. Accordo per un anno
Polo Universitario, piano di rilancio in tre anni. Capone: «Rispondere alle esigenze dei giovani»
Attualità
(17:01) Polo Universitario, piano di rilancio in tre anni. Capone: «Rispondere alle esigenze dei giovani»
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.