Festa delle Forze armate: gli appuntamenti in Maremma per il 4 Novembre

corona alloro aeronautica

MAREMMA  –  Il 4 Novembre torna la festa delle Forze armate. Sono molte le amministrazioni comunali che hanno deciso di commemorare questa giornata con iniziative di vario genere.

Follonica – A Follonica l’amministrazione comunale invita tutti i cittadini, le forze sociali e politiche, le associazioni a partecipare alle celebrazioni della Festa delle Forze armate. La Manifestazione si terrà domenica 3 novembre: alle 11 Raduno davanti alla Piazza del Comune, Corteo per le Vie cittadine e deposizione delle corone con la partecipazione della Banda Cittadina “G. Puccini”

Scarlino – L’amministrazione di Scarlino festeggerà la ricorrenza con la posa di tre corone: alla lapide dei caduti sita in via Roma al Capoluogo, al monumento a Giuseppe Garibaldi sito nell’omonima piazza e al monumento dei Caduti a Scarlino Scalo, in piazza dei Caduti. Questo il programma di lunedi 4 novembre: 0re 9,30 : posa della corona al monumento a Giuseppe Garibaldi in piazza Garibaldi; ore 10.00: posa della corona alla lapide dei caduti sita in via Roma, nei pressi della locale Stazione Caserma dei Carabinieri. ore 10,30: posa della corona al monumento dei caduti in piazza dei Caduti a Scarlino Scalo.

Massa Marittima – Torna a Massa Marittima, per iniziativa dell’amministrazione comunale la festa delle Forze armate. La celebrazione del IV novembre l’Anniversario della Vittoria, Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, con la consueta cerimonia commemorativa a ricordo del sacrificio dei caduti per la Patria. La manifestazione si svolgerà Domenica 3 Novembre 2013 secondo il programma sottoindicato:

Ore 09,00 Chiesa della Nostra Signora di Fatima (Chiesina Monacelle)Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre
Ore 10,30 Piazza GaribaldiRaduno delle Autorità, delle Rappresentanze, dei Cittadini e formazione del corteo
Ore 11,00 Piazza GaribaldiPartenza del corteo per il Parco della Rimembranza 
Ore 11,30 Parco della RimembranzaSosta e deposizione di una corona di alloro 
Ore 12,00 Cappella VotivaDeposizione di una corona di alloro ai caduti di tutte le guerre Intervento commemorativo del Sindaco

In caso di pioggia la celebrazione si terrà nel sala del Palazzo dell’Abbondanza (Via Goldoni).

Capalbio – Lunedì 4 novembre 2013, ore 11.00, alla pieve di san Nicola in Capalbio, sarà celebrata la santa messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre, con apposizione della corona al monumento dei caduti.

 

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI