Sport

Beach Tennis indoor: la “Tc Europa 2000 Cup”, manda in campo settanta coppie

campo_beach_tennis

GROSSETO – Grande successo per il primo torneo indoor della stagione dell’Asd Beach Tennis Toscana. La Tc Europa 2000 Cup ha inaugurato la stagione al chiuso con 70 coppie iscritte, ed allo stesso tempo è stato l’ultimo torneo utile per acquisire punti validi per le classifiche del 2013 (la stagione va dall’1 novembre 2012 al 31 ottobre 2013). Oltre settanta coppie si sono date battaglia nei campi al coperto della struttura del Tennis Club Europa 2000 con quattro tabelloni in programma.

Nel doppio femminile limitato alla quarta categoria, successo per le sorelle Chiara e Susanna Fusco che si sono imposte sulla coppia composta da Alessandra Parri e Francesca Del Fa, mentre si fermano in semifinale, rispettivamente, Sara Medaglini e Maura Romani, sconfitte nettamente dalle future vincitrici (6-0) e la coppia Giulia Gattai e Chiara Sandroni, anche loro battute nettamente (6-1) dalle finaliste. Nel doppio misto open, vittoria annunciata per la coppia Dario Busdraghi e Angela Gentili che si impongono sulla coppia Daniele Scatozza e Susanna Fusco per 6-3. Semifinale per Carlo Tassi e Silvia Rustichi, sconfitti dai vincitori e per Marco Quattrini Marco e Francesca Saloni perdenti contro i finalisti.

Nel doppio maschile limitato alla quarta categoria, che ha visto partite equilibratissime, la vittoria finale è andata alla coppia di fratelli, Francesco e Giacomo Briaschi che, dopo un cammino tranquillo, hanno faticato non poco in finale (7-6, 7-5) contro Massimo Andrei e Valerio Carobbi. Semifinali per Giovanni D’Alessandro e Umberto Straffi e per Sergio Maragoni e Daniele Scatozza. Nel torneo più prestigioso invece, ovvero il doppio maschile open, successo per la coppia composta da Alessio Chiodini e Francesco Tamilia in una combattuta finale (7-6, 7-3 tie-break) su Emiliano Cini e Giulio Croci. Semifinali rispettivamente per Andrea Biagiotti e Carlo Tassi e per Angelo Lupo e Pietro Corradi.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI