Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Art Live: poeti, attori e musicisti incontrano l’arte contemporanea

GROSSETO – Dopo il successo del corso dedicato a “arte e cinema”, il Cedav della Fondazione Grosseto Cultura propone un nuovo ciclo di incontri sull’arte contemporanea. La presentazione del nuovo corso avverrà oggi (giovedì 31 ottobre) alle 18 nella sala conferenze del museo di storia naturale di Grosseto. Saranno presenti Mauro Papa, coordinatore degli incontri, il cantautore Emanuele Bocci, gli attori del Teatro Studio Daniela Marretti e Mirio Tozzini, lo scrittore, saggista e poeta Simone Giusti. L’ingresso è aperto a tutti e gratuito. Durante gli incontri del corso, poeti, attori e musicisti si esibiranno dal vivo dedicando i loro interventi a un artista del Novecento. Dello stesso artista saranno mostrate le opere (soprattutto quelle che hanno ispirato le performance) e illustrati il percorso creativo e il senso della propria ricerca. Gli incontri si terranno il giovedì alle ore 18 nella sala conferenze del Museo di Storia Naturale.

Questo il calendario degli incontri:
31 ottobre, presentazione Corso
14 novembre, Filippo Gatti e Mark Rothko
28 novembre, Irene Paoletti e Marc Chagall
12 dicembre, Simone Giusti e Edward Hopper
16 gennaio, Emanuele Bocci e Robert Capa
30 gennaio, Daniela Marretti e Tina Modotti
13 febbraio, Luca Bonelli e Niki de Saint Phalle
27 febbraio, Giammarco Morellini e Damien Hirst
13 marzo, Mirio Tozzini e Andrea Pazienza

per info: cedav@gol.grosseto.it o 0564 488547
oppure info@fondazionegrossetocultura.it o 0564 453128.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.