Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa a Sassofortino per i 10 anni della Pubblica assistenza

Più informazioni su

SASSOFORTINO – Due giorni di festa per i dieci anni della fondazione della Pubblica assistenza di Sassofortino. Sabato pomeriggio al centro civico si è parlato del “ruolo del volontario in una società che cambia” hanno partecipato il coordinatore ANPAS di Grosseto Mauro Biagioni, il presidente ANPAS Toscana Farnesi, l’assessore regionale Salvatore Allocca, il sindaco di Roccastrada Giancarlo Innocenti e in rappresentanza della ASL9 Fabrizio Boldrini. Domenica la festa della Pubblica assistenza, con la premiazione dei volontari che ha rappresentato un momento di vera commozione. Il presidente Mauro Bianchi, il consiglio, il sindaco di Roccastrada e il comandante della locale stazione dei carabinieri di Roccatederighi, hanno provveduto a premiare tutti i volontari, dai fondatori ai nuovi arrivati. Hanno partecipato alla cerimonia molte altre rappresentanze di associazioni ANPAS, tra cui Misericordia e Croce Rossa.

La mattinata è proseguita con il pranzo sociale organizzato in collaborazione con il Comitato festeggiamenti, a cui hanno partecipato oltre 150 tra volontari e familiari, e la musica della Banda di Torniella. La giornata si è conclusa con la premiazione degli alunni della scuola elementare, che hanno affrontato in classe il ruolo del volontariato.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.