Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket femminile: Aurora sconfitta in Serie C, si riscatta con la formazione under

Più informazioni su

GROSSETO – Parte con una sconfitta indolore e una vittoria il primo fine settimana del Basket Aurora. La squadra di Serie C a Massa e Cozzile perde 58-31, risultato che può apparire ampio e che non descrive la buona prova delle grossetane. Partita ad alti ritmi ed equilibratissima 14-14 primo quarto e 30-22 al riposo, nel quarto tempino le più avversarie, più esperte continuavano prendendo vantaggio. Buone trame di gioco e difesa arcigna hanno permesso di ben figurare e mettere i presupposti per un buon campionato. Roster: Furi 13, Nalesso 12, Bellocchio 2, Benedetti 2, Scuri 1, Carniti 1, Camarri, Esposito, Mancioppi, Tamberi.

Nel Campionato Under 14-15, invece, partenza buona per la squadra di Pepi contro l’agguerrita Florence, finisce 52-37,  Le grossetane hanno da subito imposto le loro legge: contropiede, tiro da fuori e aggressività difensiva, questo il cocktail vincente. Così con le veterane Felicioni, Paffetti, Iaccarino, Bonari  e le giovani Severini, Simoni si creava un gioco invalicabile  per le fiorentine. Avanti così quindi, aspettando new-entry e la migliore condizione delle altre. Roster: Bonari 11, Nicolazzo 11, Paffetti 9, Felicioni 7 , Iaccarino 7, Severini 5, Maroni 2, Esposito , Simoni, Rossi.

Ecco il programma dei prossimi appuntamenti:

SERIE C: ASD BASKET 2000 B – A.DIL. BASKET AURORA A  01/11/2013 – 21:15

PALAZZETTO COMUNALE – Via Roosvelt CASTELFIORENTINO (FI)

UNDER 17: AURORA GROSSETO – BASKET CASTELFIORENTINO 02/11/2013 – 18:00

Palestra Via Meda Grosseto – Via Di Meda GROSSETO (GR)

UNDER 14: A.DIL. BASKET AURORA A – A.S.D.BASKET DON BOSCO FIGLINE 17/11/2013 – 11:00

PALASPORT Grosseto – Via Austria GROSSETO (GR)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.