Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey Under 13: CP Grosseto-Follonica B 3-2. Ai biancorossi un derby combattuto

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Aria di festa al Casa Mora di Castiglione per la prima “in casa” del Circolo Pattinatori Grosseto Under 13 in questa stagione. Spettacolo in campo per un derby con i fortissimi ragazzi del Follonica B che ha suscitato grandi emozioni e alla fine grande gioia per tutto lo staff biancorosso, per una vittoria ottenuta con la grinta e con il cuore, al cospetto di una squadra forte tecnicamente e determinata come i biancazzurri del Golfo. Grosseto sempre avanti e due volte raggiunto in una partita al cardiopalma con due rigori per parte e mille rovesciamenti di fronte che hanno tenuto con il fiato sospeso il buon pubblico presente.

Passa dopo un minuto e mezzo il Circolo con un tiro da fuori di Leopizzi imprendibile per il bravo Del Viva, ma viene raggiunto dopo soli 5 minuti da un missile rasoterra di Palmieri. Si va al riposo sul pareggio e la partita prosegue su un copione di equilibrio fino al rigore per il Grosseto realizzato da Lorenzo Biancucci a metà della ripresa (nella foto). A quel punto i biancazzurri si gettano a capofitto alla ricerca del pareggio e lo ottengono con Cabiddu a 5 minuti dalla fine. Nemmeno il tempo di gioire e dopo trenta secondi nuovo rigore per il Grosseto: Lorenzo Biancucci questa volta colpisce la traversa ma è bravo e freddo nel riprendere la palla e appoggiarla in porta per il gol del 3-2.

Nonostante l’assalto finale e gli ultimi concitati minuti di gioco il risultato non cambierà più e i biancorossi portano a casa una vittoria storica per il blasone e la forza dell’avversario. La chiave di volta sono stati sicuramente i rigori: due per parte come detto, entrambi neutralizzati dal bravissimo Bruni quelli del Follonica, entrambi realizzati da Lorenzo Biancucci, peraltro sceso in pista febbricitante, quelli del Grosseto. Grande soddisfazione si respirava a fine gara in tutto lo staff del Circolo per i passi da gigante compiuti dai ragazzi di Biancucci, che ormai giocano alla pari contro squadre e società con decenni di attività alle spalle.

CP Grosseto: Bruni, Bardini (cap.), Biancucci (2), Leopizzi (1), Burroni, Finamore. All. sig. Raffaele Biancucci. Follonica Hockey B: Del Viva, CAbiddu (1), Palmieri (cap., 1), Mariotti J., Mariotti E., Biasetti, Filini, Montauti, Maldini. All. sig. Federico Pagnini. Arbitro: Galoppi di Follonica

Risultati: Forte dei Marmi- Sarzana 12-1, Cp Grosseto- Follonica B 3-2, Castiglione- Follonica A 1-4, Siena- Spv Viareggio 0-17, Prato- Cgc Viareggio rinviata.

Classifica: Spv Viareggio 12, Forte dei Marmi 12, Castiglione 7, CP Grosseto 6, Follonica A 6, Follonica B 6, Cgc  Viareggio 6, Sarzana 1, Prato 0, Siena 0. (Prato e Cgc 1 partita meno).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.