Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dall’entourage di Simiani: «Il congresso non è ancora finito, ci sono ricorsi in atto»

Più informazioni su

di Daniele Reali

GROSSETO – «Il congresso non è ancora finito». Commentano così gli uomini della squadra di Marco Simiani la notizia che il nostro quotidiano online ha pubblicato sull’esito del congresso Pd. «Barbara Punzuti ancora non ha vinto – ci dice Gianni Brunacci, rappresentante di Marco Simiani in commissione territoriale – perché ci sono ancora le operazioni di voto in corso nel circolo di Montenero e Montegiovi». Una precisazione che anche noi avevamo indicato nel nostro articolo e che è stata ribadita anche dall’entourage di Simiani.

«Per noi – ha aggiunto – anche il congresso nel circolo di Castel del Piano è valido».

Proprio Gianni Brunacci ha messo in evidenza che ci sono due ricorsi presentati proprio dall’area che sostiene la mozione di #FuturoPd sui circoli di Barbanella e del Pace. «In particolare – ci ha detto Gianni Brunacci – che sul ricorso su Barbanella siamo molto ottimisti visto che in quel circolo, dai dati che noi abbiamo, ha votato il 35% degli iscritti fuori sede quando invece le regole del congresso fissano la percentuale massima al 10%».

Situazione di incertezza quindi che potrebbe perdurare ancora per diverse ore. «Alla fine – dicono dalla squadra di Simiani – i voti di differenza per l’uno o per l’altro candidato potrebbero essere poche decine. E comunque andranno i ricorsi Marco Simiani ha la maggioranza nei territori e perde soltanto nel comune di Grosseto».

Non rimane che attendere, sperando che già nelle prossime ore ci sia una certezza sul nuovo segretario.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.