Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chiusura momentanea del centro diurno di Orbetello, Casamenti: «Scarsa attenzione al sociale»

Più informazioni su

ORBETELLO – Una interrogazione urgente al sindaco Paffetti sulla vicenda della chiusura del centro diurno presso i locali dell’ex Pacchioni, è quella che presenterà domani Andrea Casamenti capogruppo consigliare di Oltre il Polo. «La vicenda è particolarmente grave in quanto il sindaco ha deciso di chiudere a partire dal 31 di ottobre di il servizio del centro diurno perfettamente funzionante dislocato da oltre un decennio presso li locali dell’ex Pacchioni per trasferirlo ad altra sede da destinarsi – dichiara Casamenti -. Fino a qui poco male anche se certamente non condividiamo vista la ormai l’abitudine degli anziani a frequentare quei locali perfettamente attrezzati».

«La gravità della vicenda risiede nel fatto che i nuovi locali non sono ancora pronti e quindi i 17 anziani ospitati giornalmente dalla mattina alla sera presso la struttura ex Pacchioni dovranno starsene a casa per diversi giorni senza che ci sia un passaggio immediato dalla vecchia alla nuova struttura con grave disagio per i medesimi, molti dei quali non hanno neanche figli che possono accudirli – precisa Casamenti -. Se questo è il modo di fare sociale da parte dell’Amministrazione Paffetti ce ne guardiamo bene. Tra l’altro l’unica comunicazione scritta inviata dal Sindaco per avvertire formalmente della chiusura del centro diurno presso i locali dell’ex Pacchioni risalirebbe soltanto pochi giorni addietro a dimostrazione ancora una volta dell’approssimazione amministrativa di questa Giunta Comunale».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.