Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie C: Grosseto-Prato 77-58. Biancorossi in grande spolvero

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Tre quarti di grande intensità per affondare Prato, poi l’ultimo quarto con il freno a mano tirato. Grosseto non fa sconti e strapazza Prato per 77-58 nel quarto turno della Serie C Regionale. La squadra di Crudeli imprime subito un ritmo insostenibile alla partita e conquista così il secondo successo consecutivo. Sono Santolamazza e Furi a fare la differenza in avvio, infilando una serie di canestri in grado di scavare un solco profondo tra le due squadre. Il primo periodo è chiuso sul 24-15, un vantaggio di +9 che diventa abissale all’intervallo lungo chiuso sul 48-23. Il +25  infonde  sicurezza ai maremmani, mentre trascina Prato dentro alla spirale di negatività che fa subito percepire la difficoltà di rientrare in partita. La squadra di Crudeli dilaga nel terzo quarto arrivando ad un significativo +33 che rappresenta il massimo vantaggio. A quel punto i cambi si intensificano e il Gruppo Pellegrini alza il piede dall’acceleratore concedendo a Prato di chiudere con una sconfitta dignitosa nel passivo. Mercoledì si torna in campo con Grosseto atteso al PalaVivaldi dalla Virtus Siena.

Basket Grosseto – Pallacanestro 2000 Prato 77-58
GRUPPO PELLEGRINI BASKET GROSSETO: Zambianchi 12, Valentino, Roberti 1, Romboli, Perin 13, Mencarelli 9, Furi 11, Santolamazza 16, Petroncari, Conti 15. Allenatore: Crudeli. SIBE COMMERCIALE PALLACANESTRO 2000 PRATO: Guerrini 4, Mirti, Magni 14, Diaw 8, Consorti 15, Corsi 12, Vannoni 3, Smecca 2, Onuhoa, Mazzoni. Allenatore: Pinelli. ARBITRI: Corso e Fabiani. PARZIALI: 24-15; 48-23; 71-38.

Risultati Serie C Regionale: Fides Montevarchi-Libertas Montale 69-87; Olimpia Legnaia-Virtus Siena 68-77; Basket Asciano-Etruria San Miniato 49-62; Virtus Certaldo-Audax Carrara 74-67; Cestistica Pescia-Terranuova Basket 90-86; Basket Grosseto-Pallacanestro 2000 Prato 77-58; Synergy Basket Valdagno-Pallacanestro Agliana 65-75; Valbisenzio Vaiano-Costone Siena 56-52.

Classifica: Cestistica Pescia 8 Pallacanestro Agliana, Etrusca San Miniato, Virtus Certaldo, Olimpia Legnaia, Vlabisenzio Vaiano 6; Terranuova Basket, Costone Siena, Basket Grosseto, Synergy Basket Valdarno, Virtus Siena 4, Libertas Montale, Audax Carrara, Fides Montevarchi 2 Pallacanestro 2000 Prato, Basket Asciano 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.