Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amministrazione 2.0 a Santa Fiora: on line le sedute del consiglio comunale

SANTA FIORA – Sedute on line nel segno della trasparenza. È la scelta dell’amministrazione comunale di Santa Fiora che ha deciso di mettere sul proprio sito web le registrazioni delle sedute del Consiglio Comunale. «Si tratta di una misura importante – afferma il sindaco Renzo Verdi -, che fa seguito all’approvazione a maggioranza di una mozione presentata dal consigliere di minoranza Riccardo Ciaffarafà».

«In seguito all’approvazione di questa mozione la sala consiliare del nostro comune è stata dotata di apposito impianto audio/video, attraverso il quale le sedute del Consiglio Comunale vengono registrate – precisa Verdi -. Una volta terminato il Consiglio, i tecnici del comune provvedono a rendere disponibile la registrazione della seduta sul sito internet, quasi in tempo reale. Dato il carattere innovativo di questa misura, vi sono ancora alcuni piccoli problemi di carattere tecnico, che tuttavia saranno risolti al più presto dagli addetti ai lavori. Ritengo che si tratti di un’evoluzione significativa, al fine di garantire a tutti gli interessati – anche a coloro i quali non possono assistere fisicamente – la massima trasparenza e informazione sulle attività del Consiglio Comunale».

Le ultime due sedute del Consiglio Comunale sono già disponibili online, collegandosi all’indirizzo

http://www.comune.santafiora.gr.it/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.