Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, B2: Civitanova-Invicta 1-3. Vittoria di carattere per i grossetani

Più informazioni su

CIVITANOVA MARCHE – Vittoria di rimonta, vittoria di carattere. L’Invicta Grosseto passa sul campo del Civitanova mettendo in mostra caparbietà, determinazione e anche freddezza nei momenti più delicati del match. La squadra di Pantalei torna a casa con un bel successo che alza il morale in vista dei prossimi appuntamenti, ma soprattutto fa acquisire grande convinzione al sestetto grossetano, giunto alla seconda vittoria su altrettante gare.

L’avvio di partita è equilibrato, poi i padroni di casa allungano portandosi sul 22-17. Un mini-break che arriva nel momento più opportuno per il Civitanova, in grado di chiudere il primo set sul 25-18. I grossetani faticano a entrare in partita, ma si riscattano immediatamente. Così, nel secondo set, l’Invicta tiene in mano il gioco e resta avanti fino al 23-23, la squadra di Pantalei però, non perde la concentrazione e gestisce la fase delicata fino al 26-28 che vale l’1-1. E’ un set tiratissimo che psicologicamente mina le certezze del Civitanova, mentre dà una spinta importante a Grosseto che rompe gli indugi anche nel terzo set, con un massimo vantaggio acquisito sul 9-13, poi gestisce sapientemente il ritorno degli avversari, fino al 22-25.

Da incorniciare, invece, il quarto set, perché Civitanova gioca il tutto per tutto e si porta avanti nella battaglia punto a punto. L’Invicta pareggia il conto sul 14-14, ma i locali mettono a segno un altro allungo nel punteggio, subito rintuzzato. Si va nuovamente ai vantaggi e qui, la freddezza degli uomini di Pantalei, si dimostra arma vincente con il 24-26 che chiude un match intenso e avvincente.

Risultati 2^Giornata Serie B2 Girone E: Pescara-Grottazzolina 0-3; Città di Castello-Orte 2-3; Chiusi-Ancona 3-0; M.Roma-Grifo Perugia (domenica ore 18); Spoleto-Roma 7 Volley 2-3; Cus Pisa-Chieti (domenica ore 18).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.