Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro, Gavorrano-Sorrento. Cioffi: «Non possiamo permetterci cali di rendimento»

di Lorenzo Falconi

GAVORRANO – Una sfida delicata attende al varco il Gavorrano, pronto ad affrontare tra le mura amiche il Sorrento. Vietato sbagliare per la truppa di Cioffi che dopo 8 giornate si ritrova al penultimo posto in classifica (assieme a Castel Rigone e Messina) con solo 7 punti raccolti. La scoppola rimediata a Martina Franca domenica scorsa, ha fatto scattare l’allarme e rende la gara contro il Sorrento (11 punti in graduatoria), ancor più insidiosa da preparare. Il tecnico dei minerari, in ogni caso non si concede alibi: «La squadra sa che in questo campionato non possiamo permetterci un’alternanza di rendimento mentale e fisico – spiega – abbiamo toppato in pieno la seconda trasferta di fila e mettere la testa sotto la sabbia non è il nostro stile». Il riferimento alla vicenda illecito sportivo, conclusa poi con il completo proscioglimento avvenuto questa settimana, è chiaro, ma per il mister dei rossoblù non esistono attenuanti: «Ammettere il problema e cercarne la soluzione significa già essere a buon punto».

Per il resto sono attese variazioni nell’undici iniziale, alla luce anche della batosta rimediata in Puglia che potrebbe aver modificato, anche momentaneamente, le gerarchie di squadra, anche se Gabriele Cioffi, come consuetudine, non scopre in anticipo le carte: «Di reazioni positive e risposte ai dubbi ne ho ricevute parecchie. Credo faccia parte del mio ruolo tenerne conto».

Ecco i calciatori dell’U.S. Gavorrano convocati per la sfida con il Sorrento, in programma allo Stadio “Malservisi-Matteini” di Bagno di Gavorrano per domenica 27 ottobre 2013 alle ore 14.30, valida per la nona giornata del Campionato di Lega Pro Seconda Divisione, girone B:

PORTIERI: Francesco Forte, Davide Grossi.

DIFENSORI: Antonio Angelino, Marco Fusar Bassini, Alessio Fatticcioni, Gregorio Mazzanti, Paolo Ropolo, Ciro Sirignano, Alessandro Vinci.

CENTROCAMPISTI: Luca Fiordiani, Michele Fossati, Simon Gentili, Francesco Potenza, Claudio Santini, Nicolas Zane.

ATTACCANTI: Niko Bianconi, Nicola Falomi, Manuel Nocciolini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da sartori stefano

    Tenere dentro nocciolini e zane e’ un ottima scelta….