Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli artisti maremmani Portacci e Pratesi in mostra ai Bigi con l’Unitrè

Più informazioni su

GROSSETO – Atto Pratesi e Ginco Portacci protagonisti della mostra che avrà come palscoscenico la chiesa dei Bigi, in via Vinzaglio. Le opere dei due artisti maremmani si potranno ammirare da sabato 26 ottobre; l’apertura è prevista per le 16.30, mentre l’inaugurazione ufficiale, alla presenza delle autorità cittadine, è in programma domenica 27 ottobre alle 11.

La mostra, che si potrà visitare fino a lunedì 28 ottobre con orario 10-12.30 e 16.30-19.30, è uno degli eventi annuali dell’Università delle tre età del capoluogo maremmano, che l’ha organizzata insieme al Comune di Grosseto e in collaborazione con l’Associazione grossetana arti figurative e con il centro artistico culturale Il Leone. Saranno esposti soprattutto quadri, ma anche opere diverse, realizzate con tecniche innovative e con vari tipi di materiale.

È questa una delle iniziative con cui si aprono i corsi 2013/2014 dell’Unitre, giunta al 26esimo anno di attività. All’inaugurazione di domenica 27 è previsto anche un intervento della presidente dell’Unitre, Giuseppina Scotti, che presenterà la mostra, soffermandosi sulle caratteristiche delle creazioni proposte e degli artisti. Per chi volesse avere informazioni più dettagliate può contattare i numeri 0564/415598 e 320/0143753.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.