Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrovie: ancora sospesa la tratta Grosseto Siena foto

GROSSETO – Ancora sospeso il servizio ferroviario sulla linea Grosseto Siena mentre è stata riaperta alle 14 la circolazione ferroviaria sulla linea Siena – Chiusi. Il servizio ferroviario era stato sospeso lunedì 21 ottobre per i danni provocati all’infrastruttura ferroviaria da allagamenti, smottamenti e scariche atmosferiche che avevano colpito l’area. Per consentire ai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana di terminare i lavori, fino a sabato 14 dicembre, tra  Castelnuovo Berardenga ed Asciano, 8 treni allungheranno i tempi di viaggio tra 5 e 10 minuti.

Rimangono ancora sospesi, invece, i collegamenti sulla linea Siena – Grosseto dove proseguono i lavori per ripristinare le condizioni di circolazione in sicurezza dei treni. In particolare tra Grosseto e Buonconvento, compatibilmente con le condizioni meteo e del territorio, occorrono ancora una decina di giorni di lavoro. Tra Buonconvento e Siena, invece, dove i danni riportati sono molto ingenti, non è ancora possibile prevedere la riattivazione della linea.

Per garantire la mobilità, sulla Siena – Grosseto prosegue il servizio sostitutivo con autobus, con possibili variazioni di fermata e dei tempi di percorrenza, più lunghi rispetto al treno, e legati alle condizioni di percorribilità della rete stradale.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.