Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Giuncarico le castagne fanno bene: la festa delle caldarroste contro la violenza di genere

GIUNCARICO – Sapore d’autunno a Giuncarico dove come ogni anno si rinnova l’appuntamento con la tradizionale festa di ottobre. Domenica 27 ottobre torna infatti la festa delle caldarroste organizzata dall’associazione Il Mandorlo.

Un’intera giornata dedicata a questa festa tipicamente autunnale. Dalle 12.30 il pranzo (a prezzo assolutamente anticrisi) a base di piatti tipici maremmani, dalle 14 torneo di bruscola, tombolata, gara di barzellette e karaoke. E pre tutto il pomeriggio caldarroste, the, vin brulè, castagnaccio e tanta tanta musica tradizionale e popolare. l’appuntamento è presso i locali dell’ex asilo, in piazza XXV aprile.

E come sempre il ricavato della giornata servirà a sostenere le iniziative dell’associazione Il Mandorlo, che gestisce una casa rifugio per donne maltrattate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.