Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Civitella torna la festa del “buco unto”, tra gastronomia, olio e vino nuovo

CIVITELLA MARITTIMA – A Civitella torna la VIII edizione della Festa del “buco unto”. Da sabato 9 a domenica 10 novembre due giorni dedicati alla gastronomia locale e di qualità. Questo il programma di questa festa dell’olio e del vino.

9 Novembre
Ore 15: presso la cantina “Da Caino” conferenza organizzata dall’associazione Odysseus: “la vite e l’ulivo in Etruria: nuovi metodi di ricerca”, interverrà Andrea Ciacci dell’Università di Siena.
Ore 19: apertura stand gastronomico.
Ore 21: presso la cantina “La grotta di Bacco” degustazione amatoriale dei vini delle aziende del territorio e Gekke Alekke live music.

10 Novembre
Ore 12: apertura stand gastronomico.
Ore 16: presso la locanda nel cassero concorso del “miglior vino novello artigianale dei produttori locali”.
Ore 19: apertura stand gastronomico.

Per tutta la durata della manifestazione mercatino artigianale, musica itinerante e cantine aperte.Nelle cantine si possono gustare: pappa, zuppa di pane, bruschette di alta qualità’ castagne arrosto, dolci tipici, castagnaccio, donzelle, crepes. Specialità allo stand gastronomico: pinci al sugo di vino novello e ciambellini co’ l’unto.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.