Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Raccontare Piombino” si presenta ai lettori con il racconto di Simone Pazzaglia

PIOMBINO (LI) – Sarà presentato questa sera in piazza Bovio, nel cuore della città, “Raccontare Piombino”, la raccolta di racconti dedicata alla città del promontorio e edita da “Il foglio letterario”.

Una raccolta che contiene undici racconti e una raccolta di fotografie. Un affresco corale, curato da Emilio Guardavilla e composto dalle opere brevi di autori differenti che si sono passati il testimone, come in una staffetta ideale, per raccontare la città di Piombino. Un’antologia che contiene, tra gli altri, anche il racconto intitolato “Il Porto” scritto dall’autore gavorranese e collaboratore de IlGiunco.net Simone Pazzaglia.

E stasera a Piombino per la presentazione ufficiale insieme agli altri autori ci sarà anche Simone Pazzaglia, che continua con la sua esperienza letteraria dopo i successi del suo ultimo romanzo “Amanita”.

L’appuntamento è per le 18,30 al ristorante la Rocchetta dove dopo la presentazione la serata continuerà con una cena dedicata proprio alla casa editrice piombinese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.