Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: strade ancora chiuse in Maremma. Chiesto lo stato di emergenza

di Daniele Reali

GROSSETO – La provincia di Grosseto ha chiesto ufficialmente lo stato di emergenza regionale per l’alluvione che nella giornata di ieri, 24 ottobre, ha interessato sopratutto i comuni di Grosseto e Castiglione della Pescaia.

E proprio nel comune costiero si sono registrati i danni più ingenti di questa terza ondata di maltempo che in questo ottobre da dimenticare ha colpito duramente la Maremma. Si parla già di qualche milione di euro di danni. Proprio a Castiglione nella zona del Bozzone e di Buriano sono stati tre i ponti che sono crollati. Ed è lì ancora che la situazione viabilità è ancora in emergenza.

Rimangono chiuse per il momento la provinciale 23 delle Strette dall’Ampio a Grilli, la 108 del Polesine in corrispondenza del bivio per il Bozzone e la strada di Macchiascandona. Rimane chiuso anche il sottopasso della Magia sulla “vecchia Aurelia”.

Danni si sono registrati anche a Braccagni nel comune di Grosseto e nel bacino della Sovata a confine tra i comuni di Castiglione e Gavorrano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.