Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Linea Grosseto Siena: agevolazione per in passeggeri di Roccastrada, Sticciano e Monte Antico

ROCCASTRADA- Gli abbonati ferroviari in partenza dalle stazioni di Roccastrada, Sticciano e Monte Antico nelle prossime settimane avranno la possibilità di utilizzare il loro abbonamento al treno come titolo di viaggio valido per utilizzare i bus Tiemme per viaggi verso Grosseto e viceversa. La Regione Toscana ha ottenuto questa opportunità a garanzia degli utenti visto il protrarsi dell’interruzione del servizio sulla linea ferroviaria Siena-Grosseto, duramente colpita dal maltempo dei giorni scorsi.

Rete ferroviaria italiana e Trenitalia hanno, infatti, annunciato che la Siena-Grosseto, causa i gravi danni subiti, resterà chiusa per un periodo compreso tra 30 e 60 giorni.
Il piano predisposto da RFI e Trenitalia per fronteggiare la situazione prevede un servizio sostitutivo di bus, ma le tre stazioni di Roccastrada, Sticciano e Monte Antico resteranno fuori dal tracciato degli autobus sostitutivi.
Per questo la Regione Toscana si è fatta promotrice di un’iniziativa a tutela degli utenti di quelle stazioni, ottenendo che per la durata dell’interruzione del servizio ferroviario il loro abbonamento al treno sia valido come titolo di viaggio per i bus Tiemme che collegano Roccastrada, Sticciano e Monte Antico a Grosseto.

In questo modo vengono salvaguardati sia i tempi di viaggio per chi utilizzerà i bus sostitutivi al posto del treno, partendo dalle altre stazioni, sia il diritto degli utenti delle tre stazioni interessate a poter viaggiare con l’abbonamento al treno precedentemente acquistato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.