Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Giovanisì”, attivo a Castiglione il progetto dedicato alla formazione professionale

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA- Prende il via a Castiglione della Pescaia il progetto della Regione Toscana “Giovanisì” che, attraverso la formazione e la valorizzazione del merito, ha l’obiettivo di dare opportunità di lavoro e inclusione sociale ai giovani fino ai 35 anni. Sarà dunque un canale attivo al quale i ragazzi castiglionesi potranno fare riferimento per il diritto allo studio, per avviare una formazione professionale o un tirocinio ma anche per poter agevolare il proprio ingresso nel mondo del lavoro e delle professioni attraverso l’accesso agevolato al credito o per l’avviamento di attività economiche attraverso contributi anche per l’acquisto o l’affitto della prima casa.

«Un progetto che fa parte delle politiche di coesione dell’Unione Europea – spiega il consigliere alle politiche giovanili Mauro Giovannelli -. La nostra Amministrazione inaugura questo sportello per dare un sostegno tangibile alla formazione professionale e culturale dei nostri giovani che attraversano un particolare momento storico in un contesto di assoluta incertezza e precarietà. Per questo, crediamo che Giovanisì rappresenti un mezzo per tutti quei ragazzi che credono nel proprio talento e che sono disposti a mettersi in gioco per realizzare i propri desideri e le proprie aspirazioni». Lo sportello Giovanisì sarà attivo presso l’ufficio informazioni ed accoglienza turistica in piazza Garibaldi ogni 15 giorni, di venerdì pomeriggio, a partire dal 25 ottobre dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.