Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5 femminile: giovedì inizia il campionato targato Uisp

GROSSETO – Partirà giovedì prossimo il campionato provinciale Uisp di calcio a 5 femminile. Sei formazioni in campo in un doppio girone andata e ritorno, poi i playoff e il campione provinciale che accederà alla fase regionale ed eventualmente a quella nazionale. In campo, oltre a due team di Follonica, Marsiliana, Tribunale, Pian del Bichi e Scansano. Le partite saranno giocate a  Follonica, quelle che interessano le squadre del Golfo, e a Grosseto, impianto di Istia e Planet. Proprio all’ultimo una squadra amiatina, il Santa Caterina, ha dovuto dare forfait per la mancanza di un numero adeguato di giocatrici, visto che tre giovanissime under 16 non hanno ottenuto il via libera.

«Sei squadre è un risultato che comunque va apprezzato – spiega Massimo Ghizzani, vicepresidente della lega calcio e responsabile settore femminile – dopo qualche anno da assenza era importante ripartire, anche perché il calcio femminile era una delle pochissime cose che mancava alla nostra offerta, sempre più completa». «L’obiettivo – aggiunge Ghizzani – è che le ragazze giochino, si divertano e magari riuscire in futuro a organizzare un campionato più partecipato, che diventi davvero un appuntamento fisso in tutta la provincia».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.