Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Niccioleta arriva “Ecco Fatto”, lo sportello multiservizi che riduce le “distanze”

MASSA MARITTIMA – Sarà presentato ufficialmente lunedì prossimo, 28 ottobre, a Niccioleta il nuovo servizio “Ecco Fatto”, lo sportello multifunzione e miltuservizio realizzato da Uncem, regione Toscana e comune di Massa Marittima. Il progetto riguarda la creazione di un punto multiservizi per un accesso più semplice alla pubblica amministrazione, utile ovunque e soprattutto nei territori più distanti dalle città, dove, purtroppo, le farmacie sono lontane oppure gli uffici postali sono stati chiusi.

Il supporto erogato sarà in parte regionale, definito da Uncem Toscana assieme a Regione Toscana, e in parte “comunale”, ovvero individuato da ogni amministrazione assieme alle associazioni che gestiscono le sedi interessate (servizi Inps, del Difensore civico regionale, consegna farmaci, stampa dei referti medici, accesso a servizi postali on line, ecc). L’appuntamento è per le 16 a Niccioleta.

Sempre lunedì poi a Massa Marittima alle 17,30 il presidente di Uncem Toscana Oreste Giurlani presenterà il suo libro “La montagna ci insegna”. Giurlani, nel volume, ripercorre le tappe della sua attività politica e istituzionale legata alla montagna. L’autore fornisce esempi concreti di buona amministrazione, mostrando che progetti e soluzioni adottate nei paesi montani possano rivelarsi, spesso, ottimi esempi di governo virtuoso anche su larga scala. Nell’ultima parte dello scritto, inoltre, l’impegno di Giurlani nei diversi settori dell’amministrazione è testimoniato da personalità di spicco del panorama politico come Claudio Martini e Riccardo Nencini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.