Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pitigliano: il Fiora svuota i serbatoi. Attive due autobotti per distribuire l’acqua

Più informazioni su

PITIGLIANO – A Pitigliano oggi, 24 ottobre, sono attive due autobotti per garantire il rifornimento idrico dei cittadini. I due mezzi sono in stazionamento presso piazza della Repubblica e via don Minzoni, vicino al supermercato Coop, mentre i tecnici di Acquedotto del Fiora sono impegnati in un intervento urgente di svuotamento dei serbatoi e delle condotte di distribuzione per consentire il ricambio dell’acqua, interessata da una elevata torbidità.

Il Gestore del servizio idrico, in accordo con l’amministrazione comunale e la competente Azienda Sanitaria Locale, invita pertanto i cittadini a porre attenzione all’uso della risorsa ai fini potabili, mentre sono in fase di accertamento le cause del fenomeno. L’elevato intorbidimento dell’acqua infatti si è verificato successivamente alla riparazione della condotta che dal serbatoio Miscelazione adduce acqua al serbatoio Pensile, avvenuta però contemporaneamente ad un evento pluviometrico importante come quello che ha interessato il territorio comunale in queste ore.

Per informazioni è possibile chiamare il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.