Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il maltempo non dà tregua: temporali sulla Maremma. Resta bloccato nel sottopasso

Più informazioni su

GROSSETO – Puntuale come un orologio il maltempo non si è fatto attendere e sulla Maremma ha iniziato a piovere già dalle prime ore di questa mattina. Dalle 6 una pioggia costante e insistente, da qualche parte (ad esempio a Macchiascandona) anche accompagnata da grandine, ha iniziato a venire giù con la violenza a cui ormai ci ha abituato.

Strade e sottopassi si sono immediatamente allagati, complici anche le foglie che in questo periodo dell’anno, purtroppo, è quasi impossibile togliere, che hanno otturato i tombini.

Sotto il ponte dei Macelli, a Grosseto, i Vigili del fuoco sono intervenuti per trarre in salvo un uomo che era rimasto intrappolato con la sua auto circondata dall’acqua, mentre attualmente interventi sono in corso un po’ in tutta la provincia, soprattutto nella zona di Filare, nel comune di Gavorrano, dove una spessa coltre di fango, trascinata dai campi, ha invaso le strade. In questo momento il maltempo sembra aver dato tregua ai maremmani ma l’attenzione resta alta e l’allerta prosegue sino alla mezzanotte di oggi.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da fabione

    basterebbe pulire di più,come veniva fatto una volta sia tombini che fossi.tanto dove non c’è non ci si mette