Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Congresso Pd: Pinzuti “sbanca” il circolo Pace e rimane in vantaggio. Simiani vince a Monterotondo

GROSSETO – Barbara Pinzuti conquista anche il circolo Pace. Dopo la vittoria nella “sua” Follonica, la segretaria uscente si prende un’altra incoraggiante spinta verso la riconferma anche se ancora i giochi sono tutti aperti. Certo è che dal circolo Pace è arrivato un chiaro segnale “pro-Pinzuti” e anche a favore della linea dei “pinzutiani”.

A votare più di 350 iscritti che hanno scelto oltre alla Pinzuti anche Saimo Biliotti per la segretaria comunale e Andrea Garosi per quella di circolo.

Ecco i numeri del voto: al provinciale 197 Pinzuti conto 144 Simiani; al comunale 217 Biliotti contro 116 Sensi; per il circolo 193 Garosi contro 107 Migliaccio.

E se Simiani si è arreso al circolo Pace, tra i più importanti di tutta la provincia, ha conquistato invece quello di Monterotondo Marittimo. Il congresso di ieri sera ha visto la conferma del segretario uscente Giacomo Termine e l’affermazione di Simiani per la segreteria provinciale. Ecco i risultati: per il segretario provinciale 15 Pinzuti, 1 nulla, 30 Simiani.

Intanto proseguono gli appuntamenti con il congresso negli altri circoli del comune di Grosseto. Ecco i prossimi appuntamenti.

Circolo di Roselle – Sabato 26 ottobre ore 09.00 alle 14.00 presso le ex terme leopoldine via batignanese 1   Roselle  Le votazioni si svolgeranno dalle ore  10.30 alle 14.00. Al circolo di Roselle  votano gli iscritti a Batigano, Istia, Stiacciole, Roselle, il Terzo.

Circolo Centro – sede PD via Emilia, 82 Sabato 26 ottobre dalle ore 15.30 alle 20.00. Le votazioni si svolgeranno al termine della presentazione delle mozioni. Sede PD Via Emilia, 82 Grosseto

Circolo Alberese Rispescia – (ex Cinema ad Alberese Domenica 27 Ottobre). I lavori congressuali si svolgeranno  dalle ore 09.00, fino alle ore 13.00. Sara’  possibile partecipare al dibattito congressuale ed alle votazioni per il segretario del Circolo, per il Segretario dell’Unione Comunale e per il Segretario Territoriale. durante il Congresso saranno eletti il direttivo del Circolo ed i Delegati all’Assemblea Comunale e quella Territoriale. Ad Alberese votano gli iscritti al Partito Democratico di Alberese, Rispescia, VIII Zona e Grancia

Circolo di Barbanella – Sede PD Via Cattaneo Barbanella. Domenica 27 ottobre, dalle 10 alle 18.30 votazioni dalle ore 12.00 Alle 18.30

Circolo Braccagni Montepescali – Domenica 27 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 20.00, presso il Centro Sociale via dei Garibaldini, 42 a Braccagni. Le votazioni si svolgeranno dalle ore 18.00 alle ore 20.00. A Braccagni votano gli iscritti di Grancia Montepescali,  Versegge, Vallerotana, Acquisti, Braccagni e Montepescali.

Circolo Gorarella – Domenica 27 ottobre dalle ore 15.00alle 20.30 inizio votazioni dalle ore 17.30 alle 20.30. Sala Pentagonale Sopra alla farmacia di Gorarella.

 Circolo Marina Di Grosseto – Domenica  27 ottobre dalle ore 16.30 Alle ore 20.30 presso la sede del circolo PD di Marina Di Grosseto, via Giusti, 23. Le votazioni si svolgeranno dalle ore 19.00 alle ore 20.30

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.