Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5 Uisp: a Follonica convince l’Idea Uomo. Al via anche il sud della provincia

FOLLONICA – Nel campionato di calcio a 5 Uisp a Follonica gol e spettacolo per l’Idea Uomo che dilaga sul Massa Marittima e continua ad abitare i piani alti della classifica, di pregevole fattura le realizzazioni di Fiaschi, Totti e Mugelli. Primi tre punti per il Sales che batte non senza soffrire la Pizzeria Tre Archi alla prima sconfitta stagionale. Decisive le reti nel finale dei due attaccanti, Salvadori e Ticciati. Convincente 6-3 dell’Aloha Restaurant sul Muppet, pratica chiusa grazie alle doppiette di Saitta e Gucci insieme alle firme di Benini e Bonelli. Finisce 9-5 in favore del Deportivo Chattanooga che mostra contro la Pasticceria Spinetti un’ottima organizzazione e una grande solidità difensiva imperniata sul portiere Pagania. I leader a tutto campo, Parlanti e Alessio Cozzolino sono i trascinatori della Pizzeria Ballerini, ma è tutta la squadra ad aver messo la grinta giusta nel 7-4 sul Tartana. Vola l’Atletico Tiburon il salto in avanti dopo il successo sul Caffè Banda potrebbe essere un ipoteca per una stagione d’alta quota. E’ stata una prova di personalità esaltata dai gol di Baiocco e Nunzi, quarto ko consecutivo invece per il Banda che almeno nell’occasione ha inseguito fino all’ultimo il pareggio.

Prima giornata del campionato Polverosa-Magliano che ha un secondo girone con svolgimento esclusivo a Pozzarello. Un Circolo Le Mura sottotono cede all’Atletico Salsiccia, la squadra di Jacopo Corridori va sotto davanti alle potenti conclusioni di Bernacchini e Santini, nel finale chiudono i conti Bianchi e Leandri. I Delfini si aggiudicano il match contro i Bho imponendosi 4-1, le reti che hanno deciso la partita sono di Morettoni, Celata e Berti. La Smessa e Antonia alla fine si accontentano di un punto a testa che serve per iniziare positivamente questo campionato, di qualità le realizzazioni di Bolocan, Bonanni e Vangelisti. Spartizione della posta anche tra Robur Gladio e Lista Sport, Francavilla e Cerreti si confermano bomber implacabili, nel secondo tempo le due formazioni giocano con maggior equilibrio con le chiusure perfette da parte  di Claudio Lubrano e Mirko Tarquini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.