Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buriano rimossa una delle due frane. Al Vaticino 3 metri d’acqua nelle case

di Barbara Farnetani

BURIANO – È stata rimossa una delle due frane che avevano completamente isolato il paese di Buriano, nel comune di Castiglione della Pescaia. Il sindaco, Giancarlo Farentani, e gli operai del comune hanno impiegato due ore per raggiungere il paese e valutare i danni, e sono già al lavoro per sgomberare la strada.

Completamente saltato il reticolo idraulico minore nella zona di piatto lavato, allagata la zona dell’Ampio, chiusa la strada che da Ponti di Badia va a Tirli e dal Lupo a Macchiascandona.

Al Vaticino, subito sotto Buriano, molte le famiglie che sono state costrette ad uscire di casa c’è chi ha anche 3 metri di acqua in casa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.