Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ombrone in piena: esondazioni e allagamenti – VIDEO

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

ISTIA D’OMBRONE – Campi allagati, scantinati invasi d’acqua, disagi e danni che si aggiungono a quelli subiti neppure due settimane fa durante l’ultima bomba d’acqua caduta sulla nostra provincia. Lo straripamento in più punti dell’Ombrone sta impegnando i Vigili del fuoco che sin da ieri e per tutta la notte sono stati impegnati nella messa in sicurezza di persone e animali (nella foto sotto Istia vista dalla strada di Marrucheti).

Proseguono gli interventi per i pompaggi di acqua perlopiù a Istia, Marrucheti e Petriolo, mentre il mezzo anfibio del Comando dei Vigili del fuoco sta operando nella zona di Istia d’Ombrone per il recupero di alcuni animali (prevalentemente cani), mente l’hovercraft è impegnato, sempre in operazioni di assistenza ad animali, nei poderi nella zona di Marrucheti nel Comune di Campagnatico.

Nel video sotto il fiume Ombrone che invade le campagna a Istia d’Ombrone.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=DEv3z5VNJgk&w=600&h=400]

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.