Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, cimitero allagato impossibile seppellire il morto

di Barbara Farnetani

ISTIA D’OMBRONE – Ai disagi che il maltempo sta causando in tutta la provincia questa mattina se ne aggiunge uno in più. A Istia d’Ombrone, nel comune di Grosseto, infatti, proprio stamani, si sarebbe dovuto celebrare un funerale, ma a causa degli allagamenti che hanno interessato parte del paese, in particolar modo la zona del cimitero, il funerale si farà solo a metà. Parenti e amici saranno in chiesa dove il sacerdote celebrerà la messa e darà l’estremo saluto al morto, ma la salma non sarà seppellita, bensì trasferita a Grosseto dove resterà, per così dire, in sosta, in attesa che le acque si ritirino.

Anche se non piove, infatti, a Istia l’Ombrone è parzialmente uscito dal suo letto allagando scantinati, garage e le campagne circostanti. Il mezzo anfibio del comando dei Vigili del fuoco sta operando nella zona per il recupero di alcuni animali (prevalentemente cani).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.