Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Beach Tennis: parte la stagione indoor con il torneo Tc Europa 2000

Più informazioni su

GROSSETO – L’Asd Beach Tennis Toscana torna in pista. Dopo la travolgente stagione estiva, l’associazione grossetana ha aperto i battenti con i corsi della scuola di beach tennis, e si prepara adesso al primo torneo indoor della stagione al coperto. Sabato e domenica sarà infatti tempo per il Tc Europa 2000 Cup, un torneo che rientra all’interno del Beach Tennis Toscana Tour 2013 e che si svolgerà nei campi al coperto del Tennis Club Europa 2000 di via Bulgaria. Quattro i tabelloni in programma per il primo evento indoor. Si parte con il tabellone di doppio femminile di IV categoria, per un massimo di 16 coppie e con i gironi di qualificazione che inizieranno sabato non prima delle 13.30, per proseguire poi con il tabellone di doppio misto, che prevederà un massimo di 18 coppie con i gironi di qualificazione che inizieranno sabato non prima delle 15.30. Domenica sarà poi la volta del doppio maschile di IV categoria, con un massimo di 24 coppie che scenderanno in campo già dalla mattina, mentre a seguire si svolgerà il doppio maschile Open con un massimo di 16 coppie. Tutti gli incontri si giocheranno in una sola partita a sei giochi, con applicazione della regola del tie-break a sette punti, sul punteggio di sei giochi pari.

Le iniziative dell’Asd Beach Tennis Toscana non terminano però qui, visto come il 10 e 24 novembre l’associazione del presidente Luca Bidolli ha organizzato due incontri riservati agli iscritti alla scuola di beach tennis ed ai tesserati dell’associazione. Due giornate intense durante le quali ci saranno approfondimenti dei corsi  e mini competizioni per tutti. Si inizia il 10 novembre con una giornata dedicata ai  più giovani ed alle donne, mentre il 24 novembre sarà la volta degli uomini. Due giornate in compagnia degli istruttori della scuola di beach tennis dell’Asd Beach Tennis Toscana da non farsi scappare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.