Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: aperto il servizio di piena per l’Ombrone. Primo stato di allerta previsioni

Più informazioni su

GROSSETO – Le forti precipitazioni che hanno interessato il bacino alto dell’Ombrone – in provincia di Siena – hanno causato un innalzamento del livello delle acqua a Buonconvento e dell’affluente Arbia. In provincia di Grosseto le precipitazioni sono state intense solo nelle zone interne del comune di Roccastrada e Civitella Marittima. La Provincia sta monitorando costantemente i livelli nei punti di verifica. Attualmente per l’Ombrone è attivo il 1° stato di allerta idrologico e si prevede nelle prossime ore il passaggio ad altra fase superiore.

Già alle 12 una piena stava transitando agli idrometri di Buonconvento (SI) e Sasso d’Ombrone (GR) mentre non risultano situazioni critiche negli affluenti di valle del fiume Ombrone (nella foto un’immagine di repertorio). Il servizio di piena sull’Ombrone – “1° fase pre-attenzione” è stato aperto alle 8:30 di oggi 21 ottobre.La Provincia monitora l’evolvere della situazione anche perché sono previste piogge per tutta la giornata di oggi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.