Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passeggiata micologica nel parco di Montioni: tra natura, gastronomia e storia

Più informazioni su

FOLLONICA – Una giornata dedicata la mondo dei funghi. Domenica 27 ottobre alle ore 10.0, con il patrocinio del Comune di Follonica, la Cooperativa Il Nodo, i Parchi di Val di Cornia e Vetrina Toscana, con la collaborazione dell’associazione micologica di Piombino, arriva la passeggiata micologica. Un modo per scoprire non solo gli aspetti naturalistici del Parco di Montioni, ma anche di ripercorrere la storia e i segni lasciati su questo territorio dalla Principessa di Piombino, Elisa Bonaparte Baciocchi, conosciuta come la Baciocca.

La passeggiata lungo i sentieri del bosco vedrà inoltre la collaborazione della guida dell’associazione, che accompagnerà i visitatori alla scoperta del mondo dei funghi. Saranno presenti stand di aziende aderenti a Vetrina Toscana. Al termine della visita ci sarà il pranzo… con i funghi ovviamente.

Per informazioni e prenotazioni: 0565 226445 entro il 25 ottobre.
Visita guidata euro 6,00 (ridotto euro 4,00)
Pranzo euro 18.00 (bambini 7-14 anni 13,00 euro, da 0 a sei anni gratis)

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.