Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, i maremmani del Circolo Pattinatori battono il Siena

Più informazioni su

GROSSETO – Alla terza partita, dopo le trasferte proibitive contro le due viareggine, sono arrivati finalmente i primi tre punti per la squadra Under 13 del Circolo Patttinatori Grosseto, ancora in trasferta contro il Siena Hockey, un derby nel derby visto che nella squadra senese militano alcuni ragazzi grossetani in prestito. Senza storia la partita, con i bancorossi partiti subito concentrati e avanti per 3 a 0 dopo solo quattro minuti grazie ad un bel gol di Leopizzi e ad una doppietta di Lorenzo Biancucci. Da quel momento i grossetani hanno giocato in scioltezza mostrando buone trame di gioco e, vista la differenza di valori tecnici apparsa subito evidente, si sono concentrati sul possesso palla e su alcune nuove soluzioni difensive.

Ne è venuta fuori una partita a tratti divertente, anche perché il Siena ha giocato sempre a viso aperto, in cui il Mister biancorosso ha potuto ruotare tutti gli effettivi e fare anche qualche esperimento in vista delle difficili partite che arriveranno, a partire dal derby di Domenica prossima contro il Follonica, che il Circolo disputerà in…”casa” sulla pista di Casa Mora a Castiglione, stante l’assenza di una pista coperta in città. Per la cronaca l’incontro è terminato con il risultato di 9-0, e tutti i ragazzi biancorossi hanno avuto la soddisfazione del gol: 3 Biancucci, 2 ciascuno Leopizzi e Bardini,1 ciascuno Burroni e Finamore; nota di merito per il portiere Tommaso Bruni, sempre preciso e sicuro, che è riuscito a mantenere inviolata la propria porta.

ASD Siena Hockey: Ciupi R., Marino, Tincani, Pietrini, Bigliazzi, Rossi, Ciupi L., Romagnoli, Ottaviani. All. sig. Tiezzi Roberto.

Circolo Pattinatori Grosseto 1951: Bruni, Bardini (cap., 2), Biancucci (3), Leopizzi (2), Burroni (1), Finamore (1). All. sig. Raffaele Biancucci.

Arbitro: sig. Rossano Rotelli di Viareggio.

Risultati di giornata: Sarzana-Castiglione 5-5, Siena-Grosseto 0-9, CGC Viareggio-Forte dei Marmi 4-7, Prato-Follonica B 2-12, SPV Viareggio-Follonica A 3-2

Classifica: SPV Viareggio 9, Forte dei Marmi 9, Castiglione 7, CGC Viareggio 6, Follonica B 6, CP Grosseto 3, Follonica A 3, Sarzana 1, Prato 0, Siena 0.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.