Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Follonica vince la Pinzuti con il 59%. Mirjam Giorgieri guiderà il partito nel Golfo

di Daniele Reali

FOLLONICA – Primo test importante per il congresso del Pd in provincia di Grosseto. A Follonica, dove i votanti sono stati 210, è Barbara Pinzuti (nella foto) la candidata alla segreteria provinciale che esce vincente dalla sfida con Marco Simiani.

Una vittoria netta per la Pinzuti, che naturalmente giocava in casa essendo di Follonica e ricoprendo nella città del Golfo il ruolo di assessore. Barbara Pinzuti ha ottenuto il 59% (123 voti) contro il 41% (84) di Simiani.

Alla segreteria comunale invece è stata eletta Mirjam Giorgieri (nella foto), unica candidata, che succede al segretario uscente Mirko Trebeschi.

Cose succede negli altri comuni – Nella giornata di oggi si è votato anche a Scarlino e a Cinigiano: in entrambi i comuni la vittoria è andata a Marco Simiani. Buona affermazione nei due circoli di Scarlino, e risultato “bulgaro” invece a Cinigiano dove la competizione tra Simiani e Pinzuti è finita 20 a 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.