Sport

Lega Pro: Martina Franca-Gavorrano 4-1. I minerari non ingranano in trasferta

Sirignano Gavorrano Calcio

MARTINA FRANCA – Stecca in trasferta il Gavorrano, superato nel punteggio e anche in classifica dal Martina Franca. I pugliesi si impongono per 4-1 e regalano un pomeriggio amaro ai minerari. Mister Cioffi conferma il 4-4-2 di partenza con la novità più significativa di Fiordiani inserito al posto di capitan Zane che si accomoda in panchina. La conseguenza e che sulle corsie laterali trova una maglia da titolare Rizzo, mentre in attacco c’è fiducia in Bianconi, ancora una volta preferito a Nocciolini. Parte malissimo il Gavorrano che al 4′ minuto di gioco incassa il gol realizzato da Aperi che sorprende Forte. La reazione dei minerari tarda ad arrivare, così è di nuovo Aperi a centrare il bersaglio grosso al 29′, per il sigillo del raddoppio che vale la personale doppietta e fa sprofondare i rossoblù.

Nella ripresa la squadra di Cioffi prova a rientrare in partita, anche se il parziale di 2-0 maturato nel primo tempo, mette la gara decisamente in salita. Ad ogni modo è Sirignano (nella foto) a dimezzare lo svantaggio al 55′, il difensore centrale dei minerari firma il primo sigillo in rossoblù e consente al Gavorrano di mettere pressione alla formazione pugliese che però respinge l’assalto dei maremmani in virtù di un’autorete di Nocciolini al 78′ minuto, episodio che di fatto chiude la partita. Nel finale il punteggio assume contorni più larghi, perché in pieno recupero, al 95′, Belleri mette dentro il definitivo 4-1. Con questa battuta d’arresto, la squadra di Cioffi incassa la seconda sconfitta esterna consecutiva, diventa fondamentale tornare al successo domenica prossima tra le mura amiche contro il Sorrento.

MARTINA FRANCA – GAVORRANO 4-1

MARTINA FRANCA: Modesti, Dispoto, Salustri, Gai, Zammuto, Salvadori, Bozzi, De Lucia, Belleri, Di Lauri, Aperi. A disp. Laghezza, De Vita, Nonni, Bilello, Ilari, Petrilli, Rocchi. All. Bocchini. GAVORRANO: Forte, Mazzanti, Ropolo, Fiordiani, Fatticcioni, Sirignano, Potenza, Bianchi, Falomi, Bianconi, Rizzo. A disp. Grossi, Fusar Bassini, Zane, Vinci, Santini, Gentili, Nocciolini. All. Cioffi. ARBITRO: Di Ruberto di Nocera Inferiore. RETI: 4’pt Aperi (M), 29’Aperi (M), 10’st Sirignano (G), 33’st Nocciolini aut. (M), 50’st Belleri (M)

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI