Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Serie A1: Follonica-Valdagno 3-3. Gli azzurri mostrano carattere al debutto

Più informazioni su

FOLLONICA – E’ un buon debutto quello di Banca Cras Follonica che blocca sul pareggio il Recalac Valdagno, al termine di una prestazione di carattere. Buona la prima, dunque, per la squadra di Polverini che coglie un punto di rimonta alla prima uscita in campionato. La seconda giornata della massima serie di hockey su pista (nella prima Follonica ha rinviato l’esordio a causa degli impegni della nazionale giovanile), vede dunque la squadra del golfo mettere in pista tanta grinta e voglia di far bene. Nella prima parte di gara, è Bracali a rompere l’equilibrio dopo 9 minuti di gioco. Una realizzazione a cui risponde quasi subito Tataranni per il Valdagno. le due squadre vanno così a riposo sull’1-1 dopo aver dato vita ad una gara equilibrata con il botta e risposta a metà frazione.

Più spettacolare la ripresa, in cui Valdagno prova a fare la voce grossa e a rompere gli indugi. La squadra di Vanzo si porta per la prima volta in vantaggio con Nicolia dopo 4 minuti, ma trova la pronta risposta di Marco Pagnini che spegne sul nascere gli entusiasmi degli ospiti. E’ lo stesso Nicolia, in ogni caso, a portare nuovamente avanti il Valdagno con una personale doppietta che appare decisiva per le sorti del confronto. Così non è, perché il Follonica non molla la presa e con coraggio trova la rete del definitivo 3-3 con Garcia al 18′. Tutto sommato un buon pari al debutto per la compagine di Polverini che ha dimostrato di saper tenere testa ad un avversario quotato.

Banca Cras Follonica – Recalac Valdagno 3-3

BANCA CRAS FOLLONICA: A.Franchi, S.Paghi, F.Buralli, F.Garcia, M.Bracali, F.Polverini, F.Pagnini, M.Pagnini, M.Saitta, G.Menichetti. All. F.Polverini. RECALAC VALDAGNO: D.Nicoletti, M.Rodriguez, C.Nicolia, M.Platero, G.Cocco, M.Tataranni, S.Festa, D.Pertegato, R.Gnata. All. F.Vanzo. ARBITRI: Da Prato – Rotelli ESPULSI: M.Rodriguez (V). RETI: 8:35 pt M.Bracali (F), 9:38 pt M.Tataranni (V), 3:51 st C.Nicolia (V), 5:10 st M.Pagnini (F), 13:07 st C.Nicolia (V), 18:17 st F.Garcia (F).

Risultati Serie A1: Lodi-SPV Viareggio 5-3, Bassano-Giovinazzo 3-6, CGC Viareggio-Matera 6-2, Sarzana-Breganze 8-6, Trissino-Forte dei Marmi 4-7.

Classifica Serie A1: Forte dei Marmi 6 Valdagno, Lodi 4 Giovinazzo, CGC Viareggio, Breganze, Bassano, Sarzana 3 Prato, Follonica, Trissino, Matera 1 SPV Viareggio, Correggio 0

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.