Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Simone Pazzaglia sindaco: sui social è bagarre. E dallo scherzo potrebbe nascere un progetto

di Daniele Reali

GAVORRANO – Simone Pazzaglia (nella foto) si candida a sindaco di Gavorrano. La notizia è proprio un’ultim’ora e arriva direttamente dal suo profilo Facebook. «Allora è ufficiale – scrive Pazzaglia -, sono il candidato a sindaco di Gavorrano! Verrò appoggiato da Renziani, M5s, Sel e Comitati, anche Jurij Di Massa è con me per il bene del paese. Credo che non serva neppure andare a votare visto che sono riuscito a mettere d’accordo tutti!».

E se leggendo con attenzione la “discesa in campo” di Pazzaglia si nota che forse le sue frasi celano una simpatica burletta da social network, i commenti e gli apprezzamenti per questo nuovo progetto politico arrivano davvero da tante parti.

Una candidatura trasversale quella di Pazzaglia che sembra aver già conquistato qualche consenso e che non è nemmeno una novità sui social perché all’indomani della famosa sentenza che ha riportato il commissario a Gavorrano e stabilito nuove elezioni, già nel 2014, proprio Pazzaglia aveva lanciato l’idea di creare un nuovo progetto politico che riunisse le anime divise da anni di scontri. Un progetto che chiedeva un passo indietro di tutti i vecchi protagonisti della politica gavorranese nel nome del bene dei cittadini e per una ritrovata “pace” nella comunità.

Simone Pazzaglia, scrittore, da sempre gavorranese, e una passata esperienza come capogruppo di maggioranza in consiglio comunale in quota Ds, sembra essere, nonostante il tono scherzoso, stato preso sul serio già da diverse amici e non solo. Andrea Biondi, già consigliere comunale nel periodo 2011 e 2013, con un’esperienza in Sinistra Ecologia e Libertà ha commentato in modo positivo l’idea di Pazzaglia rincarando anche la dose: « Io ti appoggio! – scrive Biondi – E cmq qualcosa del genere in testa mi frulla… Devo solo vedere se ho voglia!».

E a Gavorrano dove ormai da 5 anni non si parla d’altro che di elezioni e campagne elettorali sentire qualcuno, come Simone Pazzaglia, che ha voglia di sparigliare le carte e dare un nuovo orizzonte politico al comune è davvero una notizia.

Ecco il profilo facebook di Simone Pazzaglia: www.facebook.com/simone.pazzaglia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.