Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Petizione per abolire le regioni e salvare le province

Più informazioni su

GROSSETO – Salvare le province e abolire le regioni. È l’iniziativa che sarà presentata venerdì 8 novembre alle 16 presso la sala Pegaso del palazzo della provincia.

Gli organizzatori, che si riuniscono sotto il nome “Il rasoio di Occam”, sostengono che l’unico modo di uscire dalla crisi sia semplificare le normative e eliminare quegli enti che «moltiplicano leggi, regolamenti e atti amministrativi». Nell’incontro in sala Pegaso sarà presentata «un’iniziativa per raccogliere le firme in calce a una petizione ex articolo 50 della Costituzione, affinché nella futura riforma della Costituzione siano abolite non le province ma le regioni (oltre a proporre una serie di misure per una cura dimagrante della politica e della burocrazia)».

Per info: www.ilrasoiodioccam.weebly.com.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.