Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il basket invade il centro della città: centinaia di bambini dai 5 ai 10 anni

Più informazioni su

GROSSETO – Una giornata con centinaia di bambini che giocheranno su tre campi da basket sistemati in Piazza della Palma sotto l’occhio vigile degli istruttori. E’ questa l’iniziativa organizzata per domani, domenica 20 ottobre 2013, dalla Basket Biancorossa e dal Basket Grosseto in collaborazione con il Comune di Grosseto. Ci saranno 200 bambini già iscritti ai corsi e tutti quelli dai 5 ai 10 anni che vorranno intervenire. “Una giornata in centro con i bambini per promuovere il basket e lo sport tra i giovani – ha commentato il vicesindaco e assessore allo Sport, Paolo Borghi – e che vede la collaborazione tra le due società cittadine. Spero in una grande partecipazione che avvicini altri bambini allo sport”.

L’iniziativa si inserisce all’interno del “Basket Grosseto Project” già presentato nel maggio scorso in sala consiliare e che prevede che le due società di basket cittadino creino un unico modello tecnico-organizzativo che rilanci il settore giovanile di questo sport. L’appuntamento in piazza della Palma si svilupperà in due momenti: la mattina, dalle 10 alle 13 sarà il momento dei piccoli atleti dai 5 ai 7 anni di età e il pomeriggio, dalle 15 alle 18, quello dei bambini con un’età dagli 8 ai 10 anni.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.