Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arcillle in piazza coniuga enogastronomia e artigianato: dalla birra, al vino, ai funghi due giorni di festa

Più informazioni su

ARCILLE – Gli artigiani del vetro, del legno, della ceramica… ad Arcille, nel comune di Campagnatico il prossimo week-end, quello di sabato 26 e domenica 27 ottobre, si svolgerà una manifestazione che intreccerà enogastronomia e artigianato. Lo scopo di “Arcille in piazza”, sottolineano gli organizzatori, è «quello di promuovere i prodotti della nostra zona, un modo per far conoscere e degustare tutto quello che nasce nelle nostre terre, una degustazione Enogastronomica che vedrà rappresentate tutte le aziende del territorio di Campagnatico. Nell’occasione le piazze del paese di Arcille accoglieranno gli artigiani di vari settori, da quelli che lavorano il vetro a quelli che lavorano il legno ma anche da molti che realizzano oggetti con materiale riciclato. Un modo per tutti di passare un fine settimana diverso e conoscere meglio il Borgo di Arcille e i suoi prodotti».

Dal vino alla birra, dall’olio ai formaggi ai salumi al miele e anche la sagra del porcino. «Nell’occasione – afferma Manuel Ciarpi – la sera di sabato e la sera della domenica organizziamo la festa della birra e del vino con tanta buona musica, e sarà aperto lo stand gastronomico con la “sagra del fungo porcino” ed i ristoranti del paese saranno aperti a pranzo e a cena con menù particolari inerenti al tema della manifestazione».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.