Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Follonica la scuola forma anche i genitori. Ecco i seminari per le famiglie

Più informazioni su

FOLLONICA – Una «finestra di ascolto, di dialogo e di collaborazione con le famiglie». È quella “aperta” anche quest’anno dall’istituto comprensivo Follonica 1, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, che ripropone il “Progetto Genitori”. «Le finalità dell’iniziativa – afferma la scuola – sono ottimizzare la relazione scuola-famiglia e bambino-ambiente scolastico; offrire, risposte significative ed efficaci a richieste poste dall’utenza».

«Il progetto – affermano ancora – sarà realizzato nel periodo che va da ottobre 2013 a maggio 2014 con la presentazione di una serie di incontri seminariali condotti da esperti in ambito educativo e formativo. Il primo incontro dal titolo “Costruire un rapporto efficace per una migliore autonomia” sarà condotto da Luigi Sardella e da Barbara Marzioni martedì 22 ottobre 2013 alle ore 16.30 nella scuola primaria “Gianni Rodari” di Follonica».

Per ulteriori informazioni in merito all’iniziativa: www.icfollonica1.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.