Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Passaporto dell’Arte”: domenica al Cassero l’estrazione dei vincitori

GROSSETO – Domenica alle 18.00 al Cassero Senese finissage della mostra “Immagini di comunità, ritratti e autoritratti nella Maremma Toscana”, l’esposizione che ha inaugurato ufficialmente l’edizione 2013 della Città visibile, evento targato Fondazione Grosseto Cultura e CEDAV con la collaborazione del Comune di Grosseto e  il sostegno dell’Ente Cassa di risparmio di Firenze. La mostra è stata molto apprezzata dai grossetani perché è riuscita a parlare della gente proponendo uno sguardo originale e creativo del nostro territorio. Le opere sono stato il frutto del concorso nazionale articolato nelle sezioni serie fotografiche, opere uniche, premio under 18 Matilde Chimenti.

Durante il finissage, alle 18.00, nella sala matrimoni del Cassero si terrà l’estrazione del passaporto dell’arte, la sollecitazione culturale nata quest’anno con la Città visibile. Il passaporto è stato un modo nuovo di concepire l’approccio alle mostre di Grosseto e ha cercato di unire la curiosità per le proposte di qualità del territorio con la partecipazione a un concorso a premi culturali. Chi infatti è riuscito a timbrare sette volte il proprio passaporto, visitando sette mostre diverse proposte nella Citta visibile, ha potuto concorrere all’estrazione di premi: il primo premio in palio mette a disposizione un corso di musica alla scuola Palmiero Giannetti, della durata di nove mesi e con strumento a scelta. Il secondo premio, invece, mette in palio un carnet di 5 biglietti per la stagione teatrale 2013/2014 del Comune di Grosseto, una tessera di iscrizione alla biblioteca comunale Chelliana e due tessere associative annuali alla Fondazione Grosseto Cultura. Il terzo premio, infine, assegnerà un carnet di 4 biglietti per la stagione teatrale, una tessera di iscrizione alla biblioteca Chelliana e una tessera associativa annuale alla Fondazione Grosseto Cultura. I vincitori, anche se non  presenti all’estrazione, saranno contattati telefonicamente o via mail. Appuntamento domenica 20 ottobre ore 18.00 presso il Cassero Senese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.