Nuovo senso di marcia in via Ansedonia. La vittoria dei residenti di Barbanella

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

GROSSETO – È tutt’ora in corso il rifacimento della segnaletica di via Ansedoani, ma il senso di marcia è già variato. Una prima vittoria per il comitato dei residenti e commercianti di via Sauro che aveva promosso al riguardo anche una raccolta di firme consegnate in comune.

A lamentare un forte disagio molti residenti e i commercianti in particolare, che avevano parlato anche di forti perdite economiche a causa del nuovo senso di marcia di via Sauro e dintorni. I più penalizzati erano però i negozianti di via Ansedonia, e il forno in particolare che aveva lanciato un vero grido d’allarme «se non cambia qualcosa io non arrivo neppure a fine anno» aveva detto alla momenta della consegna delle firme.

Un’esigenza che è stata colta dall’amministrazione comunale che intanto, come annunciato, ha cambiato il senso di marcia di via Ansedonia. La via è già percorribile da via Sauro verso via Fabio Massimo. Mentre per raggiungere la strada da via Giulio Cesare si continuerà a percorrere via Muzio Scevola.

Più informazioni su

Commenti