Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incontro tra i direttivi Udc delle Colline Metallifere: «Le alleanze elettorali si fanno sui problemi della gente»

FOLLONICA – Primo incontro a Follonica per i direttivi Udc delle Colline Metallfere dalla nomina del nuovo coordinatore Sarah Corsini (nella foto). «Con il coordinamento vogliamo superare gli schemi tradizionali e riportare la politica dove deve essere fatta – afferma Corsini -. Indubbiamente la nostra storia e i nostri ideali stanno alla base delle nostre scelte, per questo in un momento così difficile saremo tra la gente e ascolteremo i bisogni e le speranze dei nostri concittadini, delle imprese, delle associazioni. A partire da questi spunti tracceremo le proposte di programma per le singole comunità».

«I nostri interlocutori – prosegue Corsini – saranno chiunque abbia voglia di impegnarsi con umiltà, senso civico e spirito di sacrificio per il “bene comune” ed il dialogo sarà aperto a tutte le forze politiche in campo che si dimostrino consapevoli della eccezionale gravità di questo momento di crisi morale economica e di sistema, e conseguentemente intendano, come noi, sforzarsi a riconoscere nell’altro ciò che può avvicinare piuttosto che arrestarsi su ciò che divide, radicalizzando conflitti che non aiutano certo i cittadini a risolvere i sempre maggiori problemi in vista delle sfide del domani. Da qui scaturiranno le nostre scelte sulle future alleanze in vista delle imminenti elezioni».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.