Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Congresso Pd: Mirjam Giorgieri in corsa per la segreteria. È l’unica candidata

Più informazioni su

di Daniele Reali

FOLLONICA – Le firme necessarie per la presentazione della candidatura le ha consegnate questa mattina e fino ad ora è l’unica candidata in corsa per la segreteria dell’Unione comunale del Pd di Follonica. Lei è Mirjam Giorgieri, 28 anni, che con molta probabilità deomenica sera sarà eletta segretaria del partito a Follonica.

Il termine per la presentazione delle candidature scade stasera e ormai è certo che ci siano altri esponenti Pd pronti a lanciarsi nella sfida per diventate segretario.

Il congresso a Follonica è fissato per domenica prossima e si terrà a partire dalle 16 nella sede storica dei democratici in via Portogallo: in serata sarà data l’ufficialità del nuovo gruppo dirigente. Alle scelte del partito e dei nuovi organi dirigenti potranno partecipare tutti i tesserati, anche dell’ultimo minuto.

La convergenza sul nome della Giorgieri, che succederà al segretario uscente Mirko Trebeschi, è di fatto una scelta che non dovrebbe portare a spaccature del partito e a referendum contro o a favore di qualcuno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.