Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Usi civici: a Roccastrada, Sticciano, Montemassi e Torniella residenti al voto

ROCCASTRADA – Si terranno domenica 20 ottobre le elezioni per gli usi civici a Roccastrada, Sticciano, Montemassi e Torniella. Potranno partecipare al voto soltanto i cittadini residenti nel territorio interessato dall’uso civico della singola frazione, iscritti nelle specifiche Liste Elettorali che abbiano compiuto il 18esimo anno di età entro il 20 ottobre 2013 e non siano stati privati del diritto al voto per provvedimenti dell’autorità giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Possono essere votati, esprimendo fino ad una massimo di 4 preferenze, sia i candidati di eventuali liste presentate, sia qualsiasi altro elettore residente nella frazione iscritto nella Liste Elettorali della frazione stessa, scrivendo il relativo cognome e nome negli spazi vuoti previsti nelle schede di votazione, oppure barrando un massimo di 4 caselle poste accanto ai nomi presenti nella eventuale lista, per gli Usi Civici ove ne è stata presentata una. Si deve tener presente che valgono le cause di incompatibilità e ineleggibilità previste per i consiglieri comunali, indicate nel Testo Unico degli Enti Locali.

La consultazione avrà luogo dalle 8 alle 20 della sola domenica 20 ottobre nei seguenti locali: Roccastrada capoluogo: Palazzo Comunale piano terra lato dx Corso Roma 8; Torniella: Scuola Materna Via Senese; Montemassi: Centro Civico Piazza della Madonna; Sticciano: Centro Civico Via Vecchia.

Per l’esercizio del diritto di voto in occasione di tali elezioni, non dovrà essere utilizzata la tessera elettorale, ma semplicemente esibito al presidente del seggio un documento di riconoscimento valido.

Al termine delle operazioni di scrutinio, che si svolgeranno di seguito alla chiusura delle votazione, il presidente del seggio proclamerà gli eletti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.