Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A scuola senza stress: seconda iniziativa promossa dal Liceo Rosmini

Più informazioni su

GROSSETO – Imminente l’avvio di ripresa per No Stress, percorso formativo laboratoriale promosso per il secondo anno di seguito dal Liceo Rosmini e rivolto ai collaboratori scolastici. La Dirigente Gloria Lamioni, precisa: «Riteniamo fondamentale contribuire alla tutela della salute del nostro personale; con questa iniziativa intendiamo offrire un aiuto concreto per contrastare e abbattere gli stati tensivi. Migliorare la qualità della vita equivale ad ottimizzare le prestazioni professionali e rinvigorire l’efficacia operativa della rete scolastica».

Il progetto, realizzato in collaborazione con due studi professionali grossetani (CESAPP diretto da Antonio Viviani e Studio Specialistico di Pedagogia Clinica diretto da Carmen Torrisi), si avvale dei contributi multidisciplinari offerti dalla psicologia e dalla pedagogia clinica, per offrire opportunità educative finalizzate ad una più equilibrata gestione dei meccanismi cognitivi, emotivi e psicofisiologici alla base dello stress. L’appuntamento è fissato per il 18 ottobre dalle 16.30 alle 18 presso la sede di via Porciatti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.