Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pugilato: Pagliara alla difesa del titolo italiano dei superpiuma. Ardito prepara l’assalto

GROSSETO – Venerdì prossimo 18 ottobre alle 11,30, nel salone congressi del Villaggio Club Buca del Gatto a Marina di Cecina, si terrà la conferenza stampa di presentazione del titolo italiano dei superpiuma detenuto da Floriano Pagliara (scuderia Monia Cavini-Hotel Buca del Gatto) appena rientrato dall’America, contro lo sfidante, il fiorentino Angelo Ardito, che fa parte dello stesso team.

La manifestazione è organizzata dalla promoter Rosanna Conti Cavini in collaborazione con l’Hotel Buca del Gatto ed ha il patrocinio dell’amministrazione comunale di Cecina con il sindaco Stefano Benedetti e il consigliere allo sport Luciano Ballati, e con la collaborazione della Boxe Palazzaccio. Saranno sicuramente presenti alla conferenza stampa il sindaco, il consigliere allo sport, l’organizzazione pugilistica tutta con naturalmente in testa la promoter Rosanna Conti Cavini. il marito Umberto Cavini e ovviamente i due pugili, il campione italiano Floriano Pagliara e lo sfidante fiorentino Angelo Ardito, per quello che sarà un derby tutto toscano.

Ricordiamo che la manifestazione di venerdì 25 ottobre, con inizio alle 21.00 si terrà presso il Palasport di via Napoli a Cecina, e che sarà irradiata da Sportitalia 2 con la telecronaca di Fabio Panchetti e il commento tecnico di Alessandro Duran. Nel ricco sottoclou  due match professionisti con il massimo leggero Rosario Guglielmino e il superpiuma Nicola Cipolletta (entrambi della Scuderia Monia Cavini-Hotel Buca del Gatto), opposti ripettivamente agli ungheresi Sandor Balogh e Zoltan Horvath, del team Giuseppe Lauri.

Sono previsti inoltre due match dilettantistici: tra Francesco Giacalone (Pugilistica Grossetana) opposto a Tommaso Chiari (Boxe Palazzaccio-Cecina) ed è previsto, dato che gli organizzatori stanno cercando un avversario all’estero dal mmento che in Italia non si trovano avversari, anche il match del peso massimo Fabio Turchi, nazionale, campione italiano assoluto che recentemente ha vinto la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo, con un record di 90 match disputati, di cui 85 vittorie (40 prima del limite) e solo 5 sconfitte. Da ricordare che il padre, Leonardo Turchi è stato campione italiano dei pesi medio massimi con l’organizzazione Rosanna Conti Cavini.

Prevendita biglietti: Hotel Buca del Gatto (Marina di Cecina) 0586/629076, Palestra Palazzaccio via Montenero Cecina,Moreno 338/5261043, Alessio 340/4890675.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.