Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nasce il Coni Point: punto di riferimento per le realtà sportive

Più informazioni su

GROSSETO – Nasce il “Coni Point” di Grosseto. Dopo il lungo stop di tutta l’attività Coni nella nostra Provincia, finalmente è in fase di ricostituzioneun punto Coni, riferimento per lo sport della Maremma, per le Federazioni e per le Società. Ancora non è attivo al 100 per 100, ma prestissimo partirà con tutti i suoi servizi. «Il nostro obiettivo  – spiega Daniele Giannini (nella foto), delegato del Coni di Grosseto – sarà quello di diventare il polo sportivo per tutto lo sport provinciale. Federazioni sportive, Enti di promozione e Società sportive dovranno vedere nel nuovo Coni Point, un punto di riferimento, un sostegno per poter risolvere le problematiche che via via si presenteranno. In cambio non chiederemo nulla, se non la collaborazione stretta di tutte componenti del mondo sportivo».

Altro compito essenziale di questa nuova realtà sarà interagire con le Amministrazioni pubbliche e locali, al fine di agevolare un corretto percorso comune per tutto ciò che riguarda lo sport e l’attività motoria. E, proprio per far capire che il “Coni Point” esiste già, ecco la sua prima iniziativa. Il Coni Point di Grosseto ha ottenuto la collaborazione di alcuni “esperti” che, per le rispettive competenze, si sono gentilmente resi disponibili a sostenere le realtà sportive della provincia. Questi professionisti potranno essere di supporto a tutto il modo sportivo ed entreranno a far parte di un Albo della Scuola regionale dello Sport. Per poter contattare gli esperti basterà rivolgersi al Coni Point di Grosseto, in  via Lombardia 24, a Grosseto; telefono 0564 20302; mail grosseto@coni.it.

Ecco chi sono e quali sono le loro competenze: Mario Busonero (insegnante): Rapporti Coni –Miur; Adolfo Marciano (medico sportivo, presidente regionale FIMS): Medicina dello Sport; Fabio Massai (insegnante, coordinatore provinciale Educazione fisica): Attività scolastica, Rapporti Coni – Miur; Daniele Moretti (commercialista, vice presidente del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Grosseto): Aspetti fiscali e tributari; Mario Romani (architetto libero professionista, consulente per l’Impiantistica sportiva del Coni per la provincia di Grosseto fino al 2012): Impiantistica sportiva; Deborah Santini (giornalista pubblicista): comunicazione; Alessio Scheggi (avvocato, socio della Società italiana Avvocati amministrativisti di Roma, esperto in diritto sportivo): Aspetti legali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.